10 dicembre 2018
Home / Curiosità / Ristorante specialità cruditè di pesce

Ristorante specialità cruditè di pesce

Ristorante specialità cruditè di pesce

“Vorrei mangiare solo crudo”. Dillo nel nostro Ristorante specialità cruditè di pesce Trattoria Alla Busa e ti sarà consegnato un mega piatto di freschezza genuina proveniente dal nostro mare Adriatico:

ristorante specialità cruditè di pesce

La qualità del Ristorante specialità cruditè di pesce

Perchè il pesce sia sinonimo di qualità e quindi di digeribilità e genuinità, la conservazione del pesce, la pulitura e la preparazione, devono mirare all’esaltazione del sapore naturale e fresco del pescato: rispettare le temperature, maneggiare i crostacei e i frutti di mare con cura per non stressarli e rovinarli, tagliare sapientemente al coltello per creare dei delicatissimi carpacci, e realizzare delle creative tartare di pesce.

Tutto questo lo puoi trovare nel nostro Ristorante specialità cruditè di pesce Trattoria Alla Busa grazie alla maestria in cucina dello chef Massimo Polonio.

Il ristorante specialità cruditè di pesce Rovigo Trattoria Alla Busa vi propone prelibatezze di crudità di pesce fresco e genuino come: ostriche, carpaccio di tonno, carpaccio di orata, carpaccio di branzino, carpaccio di salmone fresco e affumicato, le tartare di pesce: tartare di salmone, tartare di tonno, tartare di branzino; crostacei sempre freschi come: scampi, gamberi, gamberi rossi, gamberi grigi. Per non parlare del piatto misto di Crudità dove racchiudiamo in un unico piatto l’essenza della nostra specialità cruditè di pesce.

Nel Ristorante specialità cruditè di pesce Rovigo Trattoria Alla Busa potrete gustare tutta la freschezza delle crudità di pesce solo del pescato della giornata, preparato e impiattato minuziosamente per esaltarne al massimo il suo sapore fresco e genuino.

Il pesce crudo è buono e fa bene alla salute

Esatto! il pesce crudo fa molto bene, rispetto al pesce cucinato, ecco perchè:

  • Il crudo mantiene inalterato l’Omega 3 e conserva meglio le sue qualità nutritive.
  • Mangiare crudo significa non appesantire lo stomaco in quanto il pesce crudo è un alimento ricco di proteine e vitamine.
  • Quando cuciniamo il pesce, gran parte dei minerali, di cui è molto ricco, vengono persi: consumando pesce crudo invece, consentiamo l’assunzione di calcio, ideale per prevenire molte malattie quali l’osteoporosi.

Ricordiamo però che per mangiare pesce crudo bisogna fare molta attenzione: il pesce deve essere il più fresco possibile per poi essere abbattuto per poi essere abbattuto, ovvero messo in congelatore a -20° per almeno 24 ore.

Questo passaggio è fondamentale perchè uccide il parassita Anisakis, mantenendo il sapore e la consistenza della carne.

A cosa abbinare il pesce crudo?

Il gusto delicato del pesce e il sapore del mare consigliano un abbinamento per assonanza di toni.

Nel Ristorante specialità cruditè di pesce Trattoria Alla Busa, consigliamo un vino altrettanto delicato nel gusto che possa esprimere il sapore del cibo, andranno bene vini bianchi aromatici, secchi, non tanto forti e corpo snello.

Vieni ad assaporare anche tu tutta la freschezza e genuinità del nostro mare accompagnata da ottimo vino della nostra cantina!

Riserva subito il tuo tavolo

prenota trattoria alla busa

Save

Riguardo Alla Busa Staff

Alla Busa Staff
L’Osteria Trattoria alla Busa apre agli inizi degli anni trenta, quando Tullio Bernardinello, nonno materno dell’attuale gestore, adibisce ad osteria una casa ai margini del Borgo di San Martino di Venezze. La cucina è quella semplice e tradizionale, basata principalmente sui piatti tipici delle osterie del tempo. I piatti sono accompagnati con vino sfuso in bottiglioni che nonno Tullio va personalmente a scegliere presso i contadini dei Colli Euganei, servendosi per il trasporto di carrettieri che non di rado rappresentano la clientela abituale delle osterie di paese.

Guarda anche

serata al tartufo trattoria alla busa

Ritorna a Trattoria Alla Busa il tartufo bianco & nero!

Ritorna a Trattoria Alla Busa il tartufo bianco & nero! E’ stato richiesto con grande …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *