22 settembre 2018
Home / Curiosità / Mangiare pesce a Rovigo
mangiare pesce a rovigo

Mangiare pesce a Rovigo

Mangiare pesce a Rovigo

Protagonista assoluto del Ristorante Trattoria Alla Busa è il pesce: ecco quindi dove mangiare pesce a Rovigo e vivere un’esperienza sensoriale oltre ogni confine!

La freschezza del mare a tavola

Ognuno di noi merita di concedersi la migliore qualità e qualche coccola anche da parte della gastronomia. Bisogna però scegliere il posto giusto e le persone giuste!

Se allora desiderate concedervi una serata all’insegna del buon cibo di qualità e avete optato per il raffinato pesce cercando un ristorante in cui poter mangiare pesce a Rovigo, Trattoria Alla Busa è lieta di ospitarvi nel suo ristorante di pesce per una serata unica e rilassante.

Siete pronti per essere trasportati lungo le coste del mare assaporando piatti eleganti e raffinati di pesce?

Accomodatevi e scegliete i vostri piatti, accompagnati da una bottiglia di vino delle migliori cantine, opportunamente consigliata dalla nostra sommelier Sabina Polonio, la quale saprà indicarvi la migliore etichetta di vino per il vostro menù scelto.

Lasciatevi così andare ad una vera cena di classe!

Mangiare pesce a Rovigo: il menù di pesce perfetto

Il Ristorante pesce Rovigo Trattoria Alla Busa, propone il meglio del pescato del nostro mare Adriatico, trasformandolo in ricchi e originali piatti preparati ed impiattati minuziosamente da Chef Massimo Polonio. Curiosi di sapere le nostre proposte?

  • Antipasti: questa portata è una delle nostre specialità di pesce, infatti, proponiamo il pesce fresco come: ostriche, carpaccio di tonno, carpaccio di orata, carpaccio di branzino, carpaccio di salmone fresco e affumicato. Da non perdere sono anche le tartare di pesce: tartare di salmone, tartare di tonno, tartare di branzino; e ancora la nostra cucina propone crostacei sempre freschi: scampi, gamberi, gamberi rossi, gamberi grigi.
  • Una vasta scelta di primi a base di pesce e non solo, in cui la nostra specialità di pesce viene esaltata in piatti tradizionali e raffinati: tagliolini cremosi al nero di seppia, pappardelle con scampi e pomodorini e scagliate di mimolette, tagliolini cremosi fatti in casa al salmone o piatti creativi ed innovativi e moderni come i nostri bigoli con acciughe di Cabras, paté di olive nere e stracciatela di buratta.
  • Le nostre portate come secondi di pesce non sono di meno e si fanno sentire. Tra quelle più apprezzate puoi trovare: grigliata reale di pesce fatta con il pescato del giorno, Capesante in sfoglia con tartufo e crema di piselli, salmone in crosta di papavero con zucca alla senape in vaso cottura, polipo arrostito alla Grecia, Millefoglie di orata e zucchine al basilico, Aragosta Imperiale e molti altri secondi che prepariamo in base al pescato del giorno sempre fresco e genuino.

Il tutto verrà affinato con la nostra varia cantina di vino, in cui abbiamo selezionato per voi e per i nostri piatti di pesce, i migliori vini bianchi, vini rossi, bollicine e il miglior champagne per concludere la vostra cena a Trattoria Alla Busa in bellezza.

Per non farvi mancare nulla e terminare il vostro pranzo o cena da veri intenditori, oltre alle etichette di vino, potrete anche scegliere tra i migliori distillati della nostra cantina.

Se stai scegliendo dove mangiare pesce a Rovigo, vivi l’esperienza unica del Ristorante Trattoria Alla Busa… ti aspettano tante sorprese e colpi di scena per il palato!

Se decidi dove mangiare pesce a Rovigo, prenota subito la tua cena a base di pesce da Trattoria Alla Busa!

prenota trattoria alla busa

Acconsento al trattamento dei dati sopra inseriti del Regolamento UE n.2016/679 sulla protezione dei dati personali consultabile qui.

Save

Riguardo Alla Busa Staff

Alla Busa Staff
L’Osteria Trattoria alla Busa apre agli inizi degli anni trenta, quando Tullio Bernardinello, nonno materno dell’attuale gestore, adibisce ad osteria una casa ai margini del Borgo di San Martino di Venezze. La cucina è quella semplice e tradizionale, basata principalmente sui piatti tipici delle osterie del tempo. I piatti sono accompagnati con vino sfuso in bottiglioni che nonno Tullio va personalmente a scegliere presso i contadini dei Colli Euganei, servendosi per il trasporto di carrettieri che non di rado rappresentano la clientela abituale delle osterie di paese.

Guarda anche

delta del po

Il Delta del Po: tra terra e mare

Il Delta del Po: tra terra e mare Vogliamo parlarvi di un territorio molto vicino …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *