17 Luglio 2019
Home / Eventi / L’osteria Trattoria Alla Busa sul podio
Ristorante Trattoria Alla Busa | Rovigo

L’osteria Trattoria Alla Busa sul podio

Il locale ha conquistato il primo posto nella “Guida ai ristoranti d’Italia 2016” pubblicata nei giorni scorsi dal settimanale l’Espresso.

Trattoria Alla Busa ha battuto tutti gli altri con un punteggio di quattordici ventesimi.

Il titolare Enrico commenta “Puntiamo tutto sulla qualità e soprattutto sulla materia prima. È importante il rispetto del prodotto e come viene lavorato dalle prime fasi fino a quando lo portiamo in tavola”.

Chef Massimo Polonio studia ogni dettaglio senza mai lasciare nulla al caso. Accanto alla cucina di tipo tradizionale e di stagione lavoriamo molto con la creatività e l’innovazione per portare quel tocco di modernità e di raffinatezza anche ai piatti più semplici.

 

Riguardo Alla Busa Staff

Alla Busa Staff
L’Osteria Trattoria alla Busa apre agli inizi degli anni trenta, quando Tullio Bernardinello, nonno materno dell’attuale gestore, adibisce ad osteria una casa ai margini del Borgo di San Martino di Venezze. La cucina è quella semplice e tradizionale, basata principalmente sui piatti tipici delle osterie del tempo. I piatti sono accompagnati con vino sfuso in bottiglioni che nonno Tullio va personalmente a scegliere presso i contadini dei Colli Euganei, servendosi per il trasporto di carrettieri che non di rado rappresentano la clientela abituale delle osterie di paese.

Guarda anche

vini cantina Mirabella

Degustazione Cantina Mirabella: 5 motivi per non perdertela!

Degustazione Cantina Mirabella: 5 motivi per non perdertela! Il ristorante Trattoria Alla Busa di San …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *