18 ottobre 2018
Home / Eventi / Festa della donna
festa della donna

Festa della donna

È stupenda, lei sa emozionarsi alla vista di un fiore e si ferma a sentirne il profumo, la parola o l’abbraccio di un amico è fonte di amore e goccia che colma il suo cuore, è solare ed anche se arriva la pioggia trova stupendo sentire che le cade addosso e gli odori del mondo cambiano, è da ammirare perché conserva la capacità di emozionarsi ed anche se il cammino si fa più duro, nonostante la salita, lei sa trarne sempre la positività.

L’ORIGINE DELLA FESTA DELLA DONNA

La Giornata internazionale della donna (comunemente definita Festa della donna) ricorre l’8 marzo di ogni anno per ricordare sia le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, sia le discriminazioni e le violenze cui sono state oggetto e sono ancora, in tutte le parti del mondo.

Questa celebrazione si è tenuta per la prima volta negli Stati Uniti nel 1909, in alcuni paesi europei nel 1911 e in Italia nel 1922, dove si svolge ancora oggi.

Donne! Per voi l’8 marzo è un giorno fantastico, e Trattoria alla Busa non vuole farvi mancare proprio nulla: una serata speciale per Donne speciali, in cui festeggieremo insieme la festa della donna. La cena sarà accompagnata da MUSICA LIVE.

festa della donnafesta della donna

 

 

 

 

MENÙ FESTA DELLA DONNA

Antipasti

Tris di mare, insalata di mare, gamberetti in salsa rosa, cappasanta alla griglia

Primo

Tagliolini con gamberetti e salmone

Secondo

Treccia di salmone e sogliola su crema di zucca con pioppini

Dessert

Semifreddo torrone e amaretto su letto di cioccolata

Menù 30 € a persona

festa della donna

Trattoria alla Busa è lieta di festeggiare insieme alle Donne questa festa che anticipa l’arrivo della primavera, dei profumi e della rinascita, connotati che troviamo in ogni Donna SPECIALE.

Prenota ora il tuo tavolo. POSTI LIMITATI

  prenota trattoria alla busa

Riguardo Alla Busa Staff

Alla Busa Staff
L’Osteria Trattoria alla Busa apre agli inizi degli anni trenta, quando Tullio Bernardinello, nonno materno dell’attuale gestore, adibisce ad osteria una casa ai margini del Borgo di San Martino di Venezze. La cucina è quella semplice e tradizionale, basata principalmente sui piatti tipici delle osterie del tempo. I piatti sono accompagnati con vino sfuso in bottiglioni che nonno Tullio va personalmente a scegliere presso i contadini dei Colli Euganei, servendosi per il trasporto di carrettieri che non di rado rappresentano la clientela abituale delle osterie di paese.

Guarda anche

location per matrimoni rovigo

LOCATION PER MATRIMONI A ROVIGO: TRATTORIA ALLA BUSA

LOCATION PER MATRIMONI A ROVIGO: TRATTORIA ALLA BUSA Se siete alla ricerca di una location …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *