22 settembre 2018
Home / Eventi / Degustazione Cantina Mirabella: 5 motivi per non perdertela!
vini cantina Mirabella

Degustazione Cantina Mirabella: 5 motivi per non perdertela!

Degustazione Cantina Mirabella: 5 motivi per non perdertela!

Il ristorante Trattoria Alla Busa di San Martino di Venezze (Rovigo) giovedì 19 luglio è lieta di invitarvi a una serata enogastronomica all’insegna di bollicine sopraffine e della buona tavola!

Perchè non potete mancare?

Abbiamo ben 5 buoni motivi per cui non dovreste perdervi per nulla al mondo la serata di degustazione della cantina Mirabella!

1. Degustazione Cantina Mirabella: la prima dalla Franciacorta!

Ebbene si, questa degustazione segna la prima data per Trattoria Alla Busa di una cantina proveniente dalla Franciacorta.

Quando si pensa alla Franciacorta non si può non pensare al vino: le colline dolci piene di filari di vigne. Molti si chiedono perchè questa terra sia nata per il vino.

Con un terreno molto permeabile in quanto ricco di sabbia, limo e povero di argilla con pietre di natura diversa, forma e colore, dai grandi massi ai piccoli ciotoli fino alla ghiaia: è proprio qui che la vite ha trovato la casa perfetta per crescere ed esprimere al meglio tutte le sue caratteristiche ed aromi.

2. La Cantina Mirabella

Una cantina capitanata da esperienza, dinamismo e ricerca, uniti da un’unica grande passione per il vino, quella di una famiglia di enologi nei confronti del territorio della Franciacorta.

Loro sono Teresio Schiavi, fondatore della Cantina Mirabella, e i suoi due figli, Alessandro e Alberto (che avremo il piacere di avere come ospite nella serata di degustazione).

Ognuno di loro, con competenze specifiche, apporta sapere e valore all’azienda per realizzare un prodotto finale di grande personalità, qualità e attualità.

degustazione cantina Mirabella

3. Degustazione Cantina Mirabella: l’ospite Alberto Schiavi

Avremo l’onore di avere con noi, proprio durante la serata di degustazione, il responsabile marketing delle vendite e della direzione comemrciale Alberto Schiavi.

Ma non vogliamo dirvi altro, ci pensa lui a presentarsi:

4. I vini della Cantina Mirabella

Un Franciacorta dalla forte personalità, non perderti i vini in degustazione nella serata di giovedì 19 luglio, sapientemente abbinati alle creazioni dello Chef Massimo Polonio (che poi vi sveleremo):

Edea Brut Franciacorta DOCG

Profumato di prati fioriti, è un elogio al sole e alla luce del giorno. L’agrume dolce, rustico e fresco è l’abbraccio spontaneo di un incontro tra amici.

Ecco Alberto che ce lo illustra:

Rosé Franciacorta DOCG


Un aristocratico generoso e giocoso, a cui piace abbandonarsi a fanciullesche reminiscenze: banchi di eleganti pasticcerie, dove piccoli frutti rossi scivolano e saltellano su stecche di vaniglia e croste di pane.

Scopriamolo insieme ad Alberto:

Satèn Franciacorta DOCG

Rotola inaspettato sul palato e sorprende. Come un ossimoro di profumi contrastanti dove la dolcezza dei fiori, del miele e frutti esotici gioca con note sapide e stimolanti.

Scopriamolo meglio con Alessandro:

Demetra Extra Brut Millesimato Franciacorta DOCG

Sinuoso e sicuro, il portamento di una dea. Labbra delicate e lingua tagliente, incede in equilibrio tra granelli di sale e petali di fiori bianchi al culmine del loro splendore.

Scopriamolo con Alessandro:

DØM Riserva Dosaggio Zero Franciacorta DOCG

Un vento impetuoso che fa sparire ogni incertezza. Porta il profumo di lontane spezie, l’eco di vette montane e brezze marine. Da Oriente a Occidente, si fa ovunque riconoscere.

Scopriamolo con Alessandro:

5. La cucina di Trattoria Alla Busa

La degustazione della Cantina Mirabella sarà accompagnata dai piatti studiati ad hoc dello Chef Massimo Polonio, come sempre preparati con materie prime di altissima qualità, per un menù straordinario che vi farà venire l’acquolina in bocca solo a leggerlo!

Aperitivo in giardino con BRUT EDEA
– Frittura di pesce e verdure

ROSE MIRABELLA
– Il mare al vapore

SATEN MIRABELLA
– Tagliolini con piselli e capesante

MILLESIMATO DEMETRA
– Polipo alla greca

PAS DOSE’ DOM
– Merluzzo arrostito con patate e salicornia

 

COSTO DELLA SERATA: 45€ (superalcolici esclusi)

 

Devi ancora prenotare il tuo tavolo per la serata di Degustazione della Cantina Mirabella? ti basta cliccare qui:

prenota trattoria alla busa

Riguardo Alla Busa Staff

Alla Busa Staff
L’Osteria Trattoria alla Busa apre agli inizi degli anni trenta, quando Tullio Bernardinello, nonno materno dell’attuale gestore, adibisce ad osteria una casa ai margini del Borgo di San Martino di Venezze. La cucina è quella semplice e tradizionale, basata principalmente sui piatti tipici delle osterie del tempo. I piatti sono accompagnati con vino sfuso in bottiglioni che nonno Tullio va personalmente a scegliere presso i contadini dei Colli Euganei, servendosi per il trasporto di carrettieri che non di rado rappresentano la clientela abituale delle osterie di paese.

Guarda anche

vino da pesce

Vini da pesce: è tutto vero quello che sentiamo dire?

Vini da pesce: è tutto vero quello che sentiamo dire? Un’idea molto diffusa, diventata ormai …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *