18 novembre 2018
Home / Eventi / “Amore cosa facciamo a San Valentino?”
san valentino

“Amore cosa facciamo a San Valentino?”

“Amore cosa facciamo a San Valentino?”

“Amore cosa facciamo a San Valentino?” vi suona familiare per caso questa frase e l’avete sentita ripetere 2,3…..100 volte?

Ogni anno è sempre la stessa storia, non si sa cosa fare e non si sa dove andare… stavolta compro rose o cioccolatini?

Lo sapete perchè è usanza regalare cioccolato a San Valentino?

Perchè il cioccolato è conosciuto per avere proprietà afrodisiache e di piacere, quando lo mangiamo è come se avessimo la sensazione di essere innamorati (sarà per questo che molti single non fanno che mangiarne ogni giorno).

Fatto curioso: più di 36 milioni di scatole di cioccolatini a forma di cuore vengono vendute ogni anno. Probabilmente fra queste persone ci sei anche tu.

Vi siete mai chiesti invece perchè si regalano rose rosse?

Perchè ognuno di noi associa il rosso alla passione e all’affetto, diventando ufficialmente il colore dell’amore.

La leggenda dice anche che Venere, dea dell’amore, adorasse le rose rosse, preferendole a tutti gli altri tipi di fiori.

Fatto curioso: Quasi il 75% delle persone che comprano fiori nel giorno di San Valentino sono uomini e più di 50 milioni di rose vengono donate in occasione di questa ricorrenza. probabilmente uno di quegli uomini è proprio il tuo ragazzo o marito.

Lo sapete perchè San Valentino è dedicato proprio agli innamorati?

Una delle storie più popolari ci riporta al 270 d.C., durante il regno, l’imperatore romano Claudio II vietò il matrimonio perchè secondo lui gli uomini single erano migliori soldati.

Ma un prete, di nome Mons. Valentino, decise di continuare comunque a sposare in segreto fino al momento in cui venne catturato e chiuso in prigione per tradimento.

Proprio il 14 febbraio venne giustiziato. Per questo motivo festeggiamo San Valentino ogni anno in questa data.

A tutti gli innamorati che desiderano passare una serata intima a base di buon cibo in un elegante e raffinato ristorante, Trattoria Alla Busa è lieta di riservarvi un tavolo per coccolarvi nella vostra sera.

Puoi prenotarlo direttamente da qui:

prenota trattoria alla busa

Acconsento al trattamento dei dati sopra inseriti del Regolamento UE n.2016/679 sulla protezione dei dati personali consultabile qui.

Riguardo Alla Busa Staff

Alla Busa Staff
L’Osteria Trattoria alla Busa apre agli inizi degli anni trenta, quando Tullio Bernardinello, nonno materno dell’attuale gestore, adibisce ad osteria una casa ai margini del Borgo di San Martino di Venezze. La cucina è quella semplice e tradizionale, basata principalmente sui piatti tipici delle osterie del tempo. I piatti sono accompagnati con vino sfuso in bottiglioni che nonno Tullio va personalmente a scegliere presso i contadini dei Colli Euganei, servendosi per il trasporto di carrettieri che non di rado rappresentano la clientela abituale delle osterie di paese.

Guarda anche

vini cantina Mirabella

Degustazione Cantina Mirabella: 5 motivi per non perdertela!

Degustazione Cantina Mirabella: 5 motivi per non perdertela! Il ristorante Trattoria Alla Busa di San …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *